Home / Design / Una porta blindata di design

    Una porta blindata di design

    UNA PORTA BLINDATA DI DESIGN GIAPPONESE

     

    Il cliente, un professionista nipponico con un passato nella marina giapponese residente in Svizzera, voleva una porta blindata di prestigio per la sua dimora. La richiesta era di realizzare un oggetto di design contemporaneo, materiali ricercati e artigianalità Made in Italy che avesse un forte richiamo alla cultura del committente.

    ESTETICA

    La porta blindata vuole essere il fulcro del contesto in cui deve essere inserita: il sole, simbolo per antonomasia di centralità e luce, è stato quindi riproposto sia sul lato interno sia esterno.
    I due maniglioni centrali a semiellisse sono volti a ricordare proprio il nucleo del sole. Non a caso la scelta del materiale di cui sono costituiti è ricaduta sull’ottone satinato che dona luminosità e cattura l’attenzione.
    A continuazione, dei sottili raggi dorati della stessa composizione, si diramano su tutta l’ampiezza della porta blindata. Intagli di legno verniciato in grigio chiaro opaco in due tonalità fanno da sfondo al disegno.
    Nel lato interno, i maniglioni diventano parte integrata del pannello e al loro posto la moderna maniglia Wall nella medesima finitura satinata permette l’apertura del blindato.

    Sicurezza e tecnologia

    Il modello Ercole a battente è stato progettato con una struttura a due ante apribili di differenti dimensioni come da richiesta del cliente.
    Installato a filo muro, le cerniere sono a scomparsa con il vantaggio di poter avere un’apertura fino a 180°.
    La sicurezza e le prestazioni della porta blindata rimangono i punti forti delle nostre realizzazioni.
    Gli standard di sicurezza Ercole sono sempre di alto livello. La scelta della classe di resistenza all’effrazione inizia con l’analisi della location in cui verrà collocato. Vengono predilette classi più presentanti a seconda della sensibilità alla sicurezza dell’ambiente, maggiore sarà il livello di resistenza del blindato maggiore sarà la performance a fronte di un tentativo di scasso o manomissione.
    La proprietà di antieffrazione di questo modello è di classe RC4: la struttura viene fortificata aggiungendo punti di chiusura a muro e rinforzi verticali, inoltre viene potenziato lo scheletro del portoncino raddoppiando il tubolare.
    Costantemente in aggiornamento sull’innovazioni in campo tecnologico, sul modello Ercole è stato installato il kit SMART TAG. Si tratta di una soluzione d’accesso sicura costituita da un tastierino numerico che attraverso una sequenza di cifre permette l’apertura della serratura motorizzata della porta blindata. Un codice numerico segreto, scelto e registrato direttamente dal proprietario, sostituirà la tradizionale chiave metallica che potrebbe essere rubata o copiata da persone non autorizzate.

    Condividi le soluzioni di sicurezza